Al via il "Piano Asfalti" per il Comune di Castelfranco e frazioni
Unito agli interventi di altri Enti, si interverrà con lavori puntuali di ripristino su circa 60 strade

Tra l’estate e l’autunno, Castelfranco Emilia e le sue frazioni saranno interessate da un importante programma di interventi puntuali e mirati sulla viabilità che coinvolgerà i tratti ammalorati di una sessantina di strade del territorio.
Al via il "Piano Asfalti" per il Comune e le frazioni
CASTELFRANCO EMILIA - Il cuore del Piano Asfalti, reso possibile attraverso risorse comunali, riguarda numerosi tratti stradali dove verranno realizzati interventi puntuali con l’obiettivo di migliorare sicurezza, decoro urbano e qualità della circolazione, sia veicolare che ciclabile. Tra questi, via Parollara, via San Cesario, via Commenda, via Turati, via Circondaria, via Magenta, via Cimitero, via Muzza Corona, via Cassola di Sopra, via Bramante, via Sparate, via San Vincenzo, via Isonzo, via Giotto, via Baracca, via Garzolè e via Manzolino Ovest.
Piattaforme rialzate
A questi lavori si affiancano le opere per la realizzazione di piattaforme rialzate nei punti più delicati del territorio, con lo scopo di favorire gli attraversamenti pedonali e contenere la velocità dei veicoli, con un miglioramento della sicurezza stradale. I nuovi dispositivi verranno posati in aree ad alta frequentazione, come Corso Martiri 131, Circondaria Sud – all’altezza del parco Gildo Guerzoni –, su via Nazario Sauro, via Nino Bixio, via per Riolo e via Manzolino Est.
Ripristino del manto stradale
Il programma complessivo prevede anche una lunga serie di interventi puntuali di ripristino del manto stradale, in corrispondenza di tratti manomessi per lavori da parte di soggetti terzi. In questo elenco rientrano strade come via Castiglione, via Isonzo, via Morane, via Case Nuove, via Busacchi, via Tintoretto, via Buonarroti, via Prampolini, via Masaccio, via Perugino, via Salvatore Rosa, via Turati, via Circondariale, via Magenta, via Marsala, via Risorgimento, via Costa, via Liguria, via Lombardia, via Piemonte, SP14, stradello Polisportiva, via dei Romani, via Galilei, via Commenda, via Gioberti, via Cattaneo, via Nievo, Manzolino Est e via Cassola di Sotto.