Alla Tenda una nuova stagione di musica, cinema e parole
Da venerdì 4 ottobre, sul palco della struttura di viale Monte Kosica concerti rock e jazz, musicisti internazionali ed emergenti, poetry slam, danza e libri e film per pensare
Con un nuovo programma tra musica, cinema e parole prende il via in ottobre la stagione 2024/2025 della Tenda di viale Monte Kosica a Modena. In cartellone, fino a maggio, concerti rock e jazz, con musicisti e band internazionali ed emergenti, poetry slam e presentazioni di libri, quest’anno con una rassegna dedicata agli autori modenesi, film per pensare e performance di danza.
Alla Tenda una nuova stagione
MODENA - La nuova stagione della Tenda, che alza il sipario venerdì 4 ottobre con il concerto di Chris Morrisey, è promossa dal Centro Musica del Comune di Modena e curata dall’associazione Intendiamoci, in collaborazione con numerose associazioni che operano sul territorio nell’ambito della musica, del cinema, della danza e della letteratura e che hanno trovato nella struttura gestita dal settore Politiche giovanili del Comune il proprio punto di riferimento come spazio per l’aggregazione e lo sviluppo della creatività cittadina.
In una conferenza stampa
Il programma 2024/2025 è stato presentato questa mattina, alla Tenda, con una conferenza stampa alla quale sono intervenuti Andrea Bortolamasi, assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili del Comune di Modena; Francesca Garagnani, responsabile del Centro Musica; Fulvio Romitti dell’associazione Intendiamoci.
Tanta musica
Come sempre, protagonista principale della programmazione sarà la musica, con concerti rock che portano sul palco artisti di richiamo nazionale e internazionale e musicisti locali, e la rassegna Arts & Jam, giunta già alla 12ª edizione. Nel calendario musicale anche “Out there”, rassegna dedicata alla musica elettronica, e il ritorno di “Cantautori su Marte” che propone l’incontro con artisti di rilievo che si raccontano sul palco.
Libri e dintorni
Si confermano anche gli appuntamenti dedicati ai libri e alla poesia performativa con la storica rassegna “Dialogo con l’autore”, il ritorno di “Dai margini – La letteratura di genere legge il mondo” e lo spazio dedicato ai Poetry slam, sotto forma di torneo, ai quali si aggiungono i Concerti poetici e gli Story slam, contest di improvvisazione dedicati alla prosa. Tornano anche i reading musicati del Collettivo Squilibri.
Il cinema
Il cinema, con la rassegna “Follia e dintorni”, legata alla salute mentale, e con il cineforum in lingua originale, e la danza hip hop con l’associazione Ore d’aria completano il cartellone.
Ingresso libero
Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito, salvo dove diversamente indicato, il calendario completo delle iniziative, in aggiornamento continuo, è consultabile sui canali social e sul sito della Tenda (www.comune.moidena.it/latenda).