Allo Ial Scuola Alberghiera è tempo di esami finali
Sono ben 28 gli allievi che hanno superato la prova a carattere internazionale
Sono stati consegnati mercoledi 18 ottobre 2023 i diplomi ai 28 allievi di Ial Scuola Alberghiera di Serramazzoni che lo scorso giugno hanno superato, oltre all’esame finale di specializzazione in cucina, sala o pasticceria, anche quello di previsto da Eurhodip.
Vi aderiscono 160 istituti alberghieri
SERRAMAZZONI - Che cosa è l'Eurhodip? Si tratta dell’associazione cui aderiscono 160 istituti alberghieri di 35 paesi, leader nell’ospitalità, ristorazione ed educazione turistica, di cui è vicepresidente Alessandra Ferrari, coordinatrice didattica percorso quarto anno dell’istituto di Serramazzoni.
Duecento domande in lingua inglese
Gli allievi hanno sostenuto un questionario on line in lingua inglese che consisteva in 200 domande a risposta multipla sull’enogastronomia europea e un test sulla personalità.
Le felicitazioni della Vice presidente Ferrari
«Il diploma Eurhodip rappresenta per i nostri ragazzi una grande opportunità di crescita formativa e professionale, oltre che umana - spiega Ferrari –Sono diventati cittadini del mondo, le competenze riconosciute a livello internazionale daranno loro la possibilità di inserirsi in un contesto lavorativo più ampio».
«Per questo – aggiunge il presidente di Ial Emilia-Romagna Ciro Donnarumma – dal prossimo anno offriremo la possibilità di conseguire il diploma Eurhodip agli allievi delle altre cinque scuole alberghiere e di ristorazione che gestiamo da Piacenza a Riccione».
La cerimonia di consegna dei diplomi si è conclusa con il tradizionale lancio dei tocchi