Modena

Allo Storchi il debutto di Antonio e Cleopatra di William Shakespeare

Nei panni dei due protagonisti, Valter Malosti e Anna Della Rosa con la regia dello stesso Malosti

Allo Storchi il debutto di Antonio e Cleopatra di William Shakespeare
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal 10 al 14 gennaio 2024 debutta al Teatro Storchi di Modena Antonio e Cleopatra di William Shakespeare con la regia di Valter Malosti, anche co-curatore della traduzione in versi dell’opera insieme alla studiosa e scrittrice Nadia Fusini.

Diversi interpreti

MODENA - Nei panni dei due protagonisti, lo stesso Malosti e Anna Della Rosa, e con loro un ampio cast che vede insieme attrici e attori affermati e giovani talenti (Danilo Nigrelli, Dario Battaglia, Massimo Verdastro, Paolo Giangrasso, Noemi Grasso, Ivan Graziano, Dario Guidi, Flavio Pieralice, Gabriele Rametta, Carla Vukmirovic).

Grandi collaboratori

Per la messa in scena il regista collabora con alcuni fra i migliori professionisti del teatro italiano, tra cui i premiati agli Ubu 2023 Margherita Palli (scenografa), Cesare Accetta (direttore della fotografia e light designer) e GUP Alcaro (sound designer). I costumi sono di Carlo Poggioli, candidato ai Nastri d'Argento, ai David di Donatello e ai BAFTA; e la cura del movimento è del regista e coreografo Marco Angelilli.

Diverse collaborazioni

Lo spettacolo è una produzione di Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale con Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini, Teatro Stabile di Bolzano, Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale, LAC Lugano Arte e Cultura. Dopo le date modenesi, Antonio e Cleopatra sarà a Bologna al Teatro Arena del Sole dal 17 al 21 gennaio. La tournée proseguirà nelle principali città italiane fino a giugno, chiudendosi al Piccolo Teatro di Milano.

Un incontro con gli autori

In occasione della replica di sabato 13 gennaio alle ore 16.30 è in programma un incontro con Valter Malosti, Anna Della Rosa e Nadia Fusini, moderato dal docente e coordinatore del corso di Laurea in Discipline della musica e del teatro dell’Università di Bologna Enrico Pitozzi, nell’ambito del ciclo Conversando di Teatro.

Seguici sui nostri canali