Sassuolo

Apre il nuovo Nido Parco

Il Nido Parco sarà operativo da mercoledì 7 gennaio. L’inaugurazione ufficiale è in programma sabato 10 gennaio, con una giornata dedicata ai bambini e alle loro famiglie

Apre il nuovo Nido Parco

Si apre ufficialmente mercoledì 7 gennaio 2026, il nuovo Nido Parco di Sassuolo, una struttura educativa moderna e immersa nel verde che rafforza il sistema dei servizi per l’infanzia della città.

Apre il nuovo Nido Parco

SASSUOLO – Con questa apertura, i posti complessivi negli asili nido comunali passano da 303 a 320, confermando l’obiettivo di asilo nido per tutti. Le liste d’attesa erano già state azzerate a settembre. Il nuovo Nido Parco non solo consolida quel risultato, ma lo rende strutturale e duraturo, rafforzando l’offerta educativa per le famiglie sassolesi.

Creati 70 nuovi posti

All’inizio del 2024 i posti disponibili erano 250. In 18 mesi di mandato, l’Amministrazione comunale ha attivato 70 nuovi posti nido, portando Sassuolo a garantire oggi l’accoglienza di tutte le famiglie che hanno presentato domanda.

A disposizione 46 posti

Il nuovo Nido Parco mette a disposizione 46 posti complessivi, di cui 20 dedicati ai bambini nel primo anno di vita, grazie all’attivazione di due nuove sezioni “lattanti”. I restanti 26 posti sono destinati ai bambini più grandi. La struttura è inoltre progettata per accogliere in futuro un numero ancora maggiore di bambini, garantendo flessibilità e capacità di crescita del servizio.

L’inaugurazione ufficiale il 10 gennaio

Il Nido Parco sarà operativo da mercoledì 7 gennaio. L’inaugurazione ufficiale è in programma sabato 10 gennaio, con una giornata dedicata ai bambini e alle loro famiglie.