Modena

Area ex Amcm: con l'arrivo del supermercato i parcheggi saranno a pagamento

I costi saranno gli stessi del Parcheggio del Centro

Area ex Amcm: con l'arrivo del supermercato i parcheggi saranno a pagamento
Pubblicato:
Aggiornato:

Minoranze in Consiglio Comunale a Modena contro la decisione della Giunta di rendere a pagamento il parcheggio tra viale Carlo Sigonio e via Peretti. Con l'arrivo del supermercato Coop uno dei parcheggi più vicini al centro storico in zona sud non sarà più gratuito.

Gratuito solo se vai al Centro Commerciale

MODENA - Si infiamma la discussione politica a Modena città dopo la pausa estiva. In una interrogazione da parte del capogruppo di Fdi Elisa Rossini a Modena si chiedono spiegazioni sulla trasformazione dei parcheggi nella zona ex Amcm che da gratuiti saranno a pagamento salvo che non si vada al centro commerciale. 

Elisa Rossini, nella sua interrogazione, scrive

"Come noto nel comparto ex Amcm è prevista la realizzazione di un parcheggio seminterrato con capienza complessiva di 248 posti auto dei quali 112 sono classificati come pertinenziali con vincolo di uso pubblico per i quali Coop Alleanza 3.0 risulta promissaria acquirente da Parco della Creatività Spa (nuova denominazione dell'Area ex Amcm nds) parte del contratto di Partenariato con il Comune di Modena - ricorda Elisa Rossini -. Nel medesimo comparto è prevista la realizzazione di ulteriori 105 posti auto a raso assoggettati ad uso pubblico."

Il parcheggio avrà i costi degli altri parcheggi del Centro

Per Rossini

"con la delibera del mese di luglio tali parcheggi afferenti al comparto ex Amcm sono stati reintrodotti nella concessione tra Comune di Modena e Modena Parcheggi Spa prevedendo che dal primo gennaio 2027 la gestione della sosta nel comparto ex Amcm sarà reintrodotta nella Concessione: la sosta nel parcheggio seminterrato avrà gli stessi costi del Parcheggio del Centro (1.40 euro tariffa oraria diurna, 0,50 euro tariffa oraria notturna) e sui 112 posti di pertinenza di Coop Alleanza 3.0 vi sarà un vincolo di uso pubblico.

Si attende risposta a breve termine da parte del Comune su una zona, come quella della ex Amcm, che dal 2017 è sempre stata gratuita per gli automobilisti diretti verso il centro storico della città.

Seguici sui nostri canali