Economia

Bologna Fiere: le negoziazioni per entrare in Borsa dal prossimo 20 dicembre

Il prezzo di collocamento delle azioni è stato fissato in 1,25 euro per azione

Bologna Fiere: le negoziazioni per entrare in Borsa dal prossimo 20 dicembre
Pubblicato:
Aggiornato:

BolognaFiere S.p.A. che al suo interno comprende anche il Centro Fieristico di Modena, tra i principali operatori fieristici internazionali, ha annunciato  di aver presentato la domanda di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie su Euronext Growth Milan – Segmento Professionale , sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

Aumento di capitale

MODENA - L’ammissione alle negoziazioni su EGM-Pro avverrà a seguito del perfezionamento di un’offerta in sottoscrizione di azioni rivenienti da un apposito aumento di capitale, il cui controvalore complessivo è pari a 15 milioni di euro. Il prezzo di collocamento delle azioni è stato fissato in 1,25 euro per azione. Il rilascio da parte di Borsa Italiana dell’avviso di ammissione alle negoziazioni su EGM-Pro è previsto il 18 dicembre 2023, mentre l’inizio delle negoziazioni il 20 dicembre 2023.

Un nuovo Amministratore Delegato

Nel corso del Consiglio di Amministrazione che si è tenuto lo scorso  12 dicembre 2023 è stato nominato il dott. Antonio Bruzzone nel ruolo di Amministratore Delegato, con efficacia subordinata all’ammissione delle azioni alle negoziazioni su EGM-Pro. Con oltre 30 anni di esperienza nel settore fieristico, il dott. Bruzzone ricopre dal 2015 la carica di Direttore Generale della Società

Cosa è oggi Bologna Fiere

Bologna Fiere è tra i principali operatori fieristici internazionali. Il Gruppo copre tutte le fasi della catena del valore (organizzazione fieristica, gestione venue, allestimenti & architecture), opera in oltre 15 Paesi localizzati in 3 continenti (Europa, Asia e America) e organizza più di cento eventi espositivi ogni anno.

Nel 2005 è stato il primo operatore fieristico italiano ad aprire una sede in Cina dove oggi conta circa 60 dipendenti. È il primo operatore in Italia per quota di fatturato ed eventi organizzati all’estero, è leader mondiale nel settore della Cosmetica con il brand Cosmoprof e nel mercato italiano degli allestimenti con i marchi che fanno capo ad Henoto S.p.A., organizza la più importante fiera internazionale di editoria per ragazzi, la Bologna Children’s Book Fair. In Italia il Gruppo opera in 4 quartieri fieristico-congressuali: Bologna, Modena, Ferrara e, nel ruolo di partner industriale con una partecipazione del 15% di Nuova Fiera del Levante S.r.l., Bari.

Seguici sui nostri canali