Finanza

BPER supera la soglia del 66,67% del capitale sociale di Banca Popolare di Sondrio

La Banca modenese conferma l'intenzione di fondersi con l'Istituto bancario lombardo

BPER  supera la soglia del   66,67%  del capitale sociale di Banca Popolare di Sondrio
Pubblicato:

Il periodo di riapertura dei termini si conclude nella giornata di venerdì 25 luglio.

BPER supera la soglia del 66,67% su Pop Sondrio

MODENA - In una nota Bper Banca S.p.A.. l'Istituto bancario con sede a Modena in via San Carlo, ha reso noto che "con riferimento all’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria, promossa da parte di BPER Banca S.p.A.  avente a oggetto la totalità delle azioni ordinarie di Banca Popolare di Sondrio S.p.A. , ivi incluse le azioni proprie direttamente e indirettamente detenute, di volta in volta, da BP Sondrio, dedotte le azioni di BP Sondrio già detenute da BPER, BPER comunica di aver superato, sulla base delle adesioni ricevute, la soglia del 66,67% del capitale sociale dell’Emittente."

Offerta modificata

Come è noto  l’Offerta era stata modificata, ai sensi degli artt. 36 e 43 del Regolamento Emittenti, in data 3 luglio 2025 mediante l’incremento del Corrispettivo con l’aggiunta di una componente in denaro pari ad 1,00 Euro per ciascuna Azione BP Sondrio portata in adesione all’Offerta.

Ora la fusione

Ora come indicato nel Documento di Offerta, a seguito del perfezionamento dell’Offerta, Bper  conferma che  intende procedere, nel minor tempo possibile, previo ottenimento delle necessarie autorizzazioni preventive dalle competenti Autorità con la Fusione.