Bretella di "Fossoli": inizio lavori in primavera
L'opera (molto discussa) costerà 15 milioni di euro e un cantiere di 18 mesi quasi tutto a carico del Comune
La Giunta carpigiana ha approvato venerdi 11 agosto il progetto esecutivo per il completamento della tangenziale nord-ovest, nel tratto fra le vie Guastalla e Strada Provinciale 413 “Romana Nord“ (la cosiddetta “bretella di Fossoli”), che prevede anche la realizzazione di una rotatoria tra la stessa via Guastalla e la tangenziale “Losi”, e un collegamento ciclabile con la Zona Autotrasportatori.
Sarà realizzata anche una rotatoria per il nuovo Ospedale
CARPI - L'opera molto attesa ma anche molto criticata con l’aggiornamento prezzi, l’opera costerà quasi 15 milioni, in pratica tutti a carico dell’Amministrazione comunale: per la precisione 14,5, con un contributo ministeriale di ottantamila euro. Per quanto riguarda i tempi, il progetto prevede 540 giorni consecutivi, dunque 18 mesi: il Comune stima di individuare l'impresa entro fine anno, e dare inizio ai lavori in primavera.
La realizzazione di questi lavori contribuiranno alla costruzione della rotatoria nell’intersezione Guastalla-Tangenziale, che renderà più fluida la circolazione interna, e la ciclabile di collegamento con la zona Autotrasportatori. Il progetto approvato inoltre prevede già di realizzare anche una rotatoria a servizio del nuovo ospedale."