Chiusura del Ramadan nei padiglioni fieristici
Dal sindaco Gian Carlo Muzzarelli un invito ad un gesto di coraggio verso la pace
Che la fine del periodo del Ramadan, il mese di digiuno della religione islamica, “sia una festa di pace”. È il messaggio del sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli che mercoledì 10 aprile 224 interviene, insieme alle altre autorità cittadine, all’iniziativa di preghiera promossa dalle comunità islamiche modenesi nel quartiere fieristico di Modena dove sono giunte alcune migliaia di persone.
Chiusura del Ramadan nei padiglioni fieristici
MODENA -L’apertura dei cancelli dei padiglioni della fiera è avvenuta alle 6.30 e si è chiusa verso le ore 10. La Polizia locale ha dovuto lavorare non poco per il traffico sostenuto che si è registrato nella zona, con diverse centinaia di automobili.
Per la pace ci vuole coraggio
Nel suo messaggio il sindaco Muzzarelli sottolinea come quest’anno la fine del Ramadan coincida con una fase particolarmente delicata della storia mondiale, in particolare per i conflitti in Ucraina e “la spirale infinita di dolore a Gaza”, ma proprio per questo ritiene fondamentale che anche a Modena le istituzioni e le religioni sappiano dialogare per superare le divisioni. E, citando il presidente Mattarella, Muzzarelli aggiunge:
“La pace è un processo, non un momento della storia: ha bisogno di coraggio, di determinazione, di volontà politica e di impegno dei singoli”.