L'iniziativa

Conad ha raccolto 73.300 euro per la Neonatologia del Policlinico

Tramite Pollicino finanzierà l’acquisto di un secondo sistema di ventilazione assistita dopo quello donato lo scorso anno

Conad ha raccolto 73.300 euro per la Neonatologia del Policlinico
Pubblicato:
Aggiornato:

Con la somma devoluta anche  l'anno scorso il totale ora ha raggiunto i 132mila euro.

73.300 euro per Neonatologia

MODENA - Conad Nord Ovest ha raccolto 73.300 euro per Pollicino – Associazione per il progresso della neonatologia a Modena - ODV che consentirà l’acquisto di un secondo respiratore per la Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico, dopo quello già consegnato lo scorso anno. Si tratta di un sofisticato sistema di sostegno per migliorare in modo sostanziale la respirazione dei piccoli e piccolissimi pazienti.

Consegna

L'Assegno è stato virtualmente consegnato ai vertici dell'Associazione e del Policlinico nel corso di una piccola cerimonia martedì 4 marzo 2025, che si è tenuta nell'atrio antistante la Neonatologia (al VII piano). L'AOU di Modena era rappresentata dal Direttore generale, Luca Baldino e da Alberto Berardi, Direttore della Neonatologia. Per UNIMORE era presente il Presidente della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Michele Zoli. Pollicino era rappresentato da Fabrizio Ferrari e Conad da Guido Paltrinieri, Responsabile Direzione Rapporto Soci Emilia Conad Nord Ovest, accompagnato da alcuni soci. In rappresentanza del Comune di Modena ha portato il suo saluto l'assessora alle Politiche educative del Comune di Modena Federica Venturelli.

Donazione

La donazione è frutto dell’iniziativa solidale “I gesti d’amore si fanno sentire” attiva nei punti vendita Conad alla fine dello scorso anno. Il progetto ha consentito, dal 4 novembre al 15 dicembre 2024, ai clienti Conad possessori di Carta Insieme e Carta Insieme Più Conad Card, di collezionare le campanelle con 12 personaggi Disney e, allo stesso tempo, di donare 50 centesimi a sostegno degli ospedali del territorio. Un risultato ottenuto grazie alla straordinaria generosità dei clienti Conad, che hanno scelto di sostenere l’iniziativa con l’acquisto delle campanelle, all’interno di una linea di 12 soggetti, realizzati in plastica (ABS) riciclata, ispirati ai personaggi più famosi dei film d’animazione Disney.

In due anni

In due anni di collaborazione con il Policlinico, l’iniziativa solidale del periodo natalizio ha permesso a Conad Nord Ovest di devolvere all’Ospedale oltre 132.000 euro completamente destinati a sostegno di progetti utili a garantire le migliori cure ai tanti pazienti ricoverati.

L’Associazione Pollicino

L’Associazione Pollicino nasce nel 1993, su iniziativa di alcuni genitori e del personale di Neonatologia, per favorire tutte le iniziative che promuovono il benessere del neonato pretermine e della sua famiglia. La principale attività consiste nell’assistenza di carattere morale, psicologico e materiale ai genitori e ai famigliari dei neonati ricoverati in neonatologia. Grazie all’Associazione si sono inoltre conseguite importanti conquiste come il rinforzo del personale infermieristico nel reparto di Neonatologia, il finanziamento della ricerca, l’acquisto di nuove attrezzature per il reparto, l’aggiornamento del personale in centri italiani ed esteri.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali