Si terrà domani, martedì 30 settembre dalle ore 10 alle 13, presso il Museo Enzo Ferrari di Modena, il convegno “Strade Future – Giovani e mobilità responsabile”, promosso da UPI Emilia-Romagna nell’ambito del progetto regionale Mobilità Sicura, in collaborazione con UPI nazionale e con leProvince di Modena, Reggio Emilia, Parma, Ravenna e Rimini.
Convegno sulla sicurezza stradale
MODENA – L’appuntamento riunirà studenti, istituzioni, forze di polizia locali e ospiti internazionali provenienti da Spagna e Svezia per discutere di sicurezza stradale, prevenzione e cittadinanza attiva. Tra i protagonisti anche Matteo Bobbi, ex pilota automobilistico e oggi commentatore Sky Sport, che porterà ai ragazzi la propria esperienza sul valore della sicurezza anche nel mondo delle corse.
Il programma
Il programma prevede i saluti istituzionali, due talk dedicati alle buone pratiche provinciali e alle esperienze europee, e le conclusioni affidate all’UPI nazionale e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento delle Politiche contro la droga e le altre dipendenze, della Presidenza del Consiglio dei Ministri). A moderare sarà Davide Berti, direttore della Gazzetta di Modena.