Modena

Convegno sulla sicurezza stradale

L'iniziativa si svolgerà martedì 30 settembre al Museo Ferrari

Convegno sulla sicurezza stradale

Si terrà domani, martedì 30 settembre dalle ore 10 alle 13, presso il Museo Enzo Ferrari di Modena, il convegno “Strade Future – Giovani e mobilità responsabile”, promosso da UPI Emilia-Romagna nell’ambito del progetto regionale Mobilità Sicura, in collaborazione con UPI nazionale e con leProvince di Modena, Reggio Emilia, Parma, Ravenna e Rimini.

Convegno sulla sicurezza stradale

MODENA – L’appuntamento riunirà studenti, istituzioni, forze di polizia locali e ospiti internazionali provenienti da Spagna e Svezia per discutere di sicurezza stradale, prevenzione e cittadinanza attiva. Tra i protagonisti anche Matteo Bobbi, ex pilota automobilistico e oggi commentatore Sky Sport, che porterà ai ragazzi la propria esperienza sul valore della sicurezza anche nel mondo delle corse.

Il programma

Il programma prevede i saluti istituzionali, due talk dedicati alle buone pratiche provinciali e alle esperienze europee, e le conclusioni affidate all’UPI nazionale e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento delle Politiche contro la droga e le altre dipendenze, della Presidenza del Consiglio dei Ministri). A moderare sarà Davide Berti, direttore della Gazzetta di Modena.