Attualità
il decreto

Dalla Regione un contributo per i danni del maltempo: come fare domanda

La richiesta deve essere presentata entro e non oltre il 24 dicembre

Dalla Regione un contributo per i danni del maltempo: come fare domanda
Attualità Modena, 01 Dicembre 2022 ore 11:33

Le province di Parma, Modena e Ferrara sono state fortemente colpite dal maltempo e da grandinate aggressive, così il Presidente della Regione Emilia Romagna nella veste di commissario delegato all’emergenza ha firmato il Decreto n. 166 del 25 novembre per l'erogazione dei contributi ai soggetti privati e alle attività economiche e produttive.

Dalla Regione un contributo per i danni del maltempo

MODENA - In particole i contributi per i soggetti privati saranno massimo 5.000 euro per la sola abitazione principale, mentre per le attività economiche e produttive i contributi saranno massimo 20.000 euro. Occorre però precisare che sono esclusi i danni alle automobili, motocicli e più in generale i beni mobili registrati.

Come fare domanda

Il comune di Formigine ha reso pubblico un avviso per i suoi cittadini in cui sono spiegate le modalità per presentare la domanda.

Nello specifico nell’avviso si legge che relativamente agli eventuali danni ai beni ubicati nel territorio comunale di Formigine, i soggetti interessati (come ad esempio proprietari, locatari, amministratori di condominio ecc.), dovranno prendere visione dei documenti alla pagina web dell’Agenzia Regionale dell’Emilia Romagna per la sicurezza territoriale e la protezione civile.

Inoltre, le eventuali domande di contributo dovranno essere presentate all’amministrazione Comunale di Formigine entro e non oltre il 24 dicembre.

Seguici sui nostri canali