Il 26 marzo

Domenica ecologica a Modena, niente auto inquinanti in tangenziale

Non potranno circolare i veicoli a benzina Euro 0 e 1, le vetture diesel Euro 0, 1, 2, 3 e 4 e anche i ciclomotori Euro 0

Domenica ecologica a Modena, niente auto inquinanti in tangenziale
Pubblicato:

Dalle 8.30 alle 18.30, all’interno dell’anello delle tangenziali ci sarà il blocco per le auto più inquinanti compresi i diesel Euro 4 come nel resto della settimana.

Blocco dei veicoli

Nell’ambito della manovra per la qualità dell’aria della Regione Emilia Romagna, il 26 marzo è la domenica ecologica. Per tutta la giornata, dalle 8.30 alle 18.30, nell’area cittadina compresa all’interno delle tangenziali è previsto il blocco dei veicoli più inquinanti la cui circolazione è già limitata durante la settimana.

Per tutta la giornata di domenica 26 marzo sono in vigore le stesse regole di circolazione applicate dal lunedì al venerdì che dall’inizio dell’anno riguardano anche i veicoli diesel Euro 4. Nell’area all’interno delle tangenziali non potranno circolare i veicoli a benzina Euro 0 ed Euro 1m i veicoli diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2 Euro 3 ed Euro 4 (anche se dotati di filtro antiparticolato).

Le strade interessate

Le limitazioni riguardano anche i ciclomotori e i motocicli Euro 0 e si applicano nell’area compresa all’interno delle tangenziali nord Pirandello, Carducci e Pasternak, via Nuova Estense, strada Bellaria, strada Contrada, via Giardini, complanare Einaudi, strada Modena-Sassuolo e tangenziale Mistral.

È comunque sempre possibile per tutti i veicoli circolare sulle strade all’interno dell’anello delle tangenziali che conducono ai parcheggi scambiatori e alle strutture ospedaliere. Per informazioni ci si può anche recare all’Urp di piazza Grande 17 oppure telefonare al 059 20312 o scrivere una mail a piazzagrande@comune.modena.it.

Seguici sui nostri canali