Modena

Domus assistenza: primo sciopero di protesta

L'astensione si è svolta questa mattina

Domus assistenza: primo sciopero di protesta
Pubblicato:
Aggiornato:

Partecipazione al presidio in occasione dello sciopero delle lavoratrici e dai lavoratori dei servizi PriS (Pronto Intervento Sociale), ETM (Educativa Territoriale Minori), AGIF (Accompagnamento Giovani adulti Fragili) e sportello MSNA (Minori Stranieri Non Accompagnati) gestiti dalla Cooperativa Domus assistenza, indetto per lunedi 15 luglio 2024 dalla Fp Cgil Modena.

Una buona solidarietà

MODENA - “Abbiamo ricevuto una buona solidarietà da parte sia dei lavoratori di altri servizi di Domus che di altre cooperative operanti a Modena e provincia. Più di cinquanta persone hanno potuto scioperare oggi su un servizio, nonostante i numeri dei precettati e un contingente ridottissimo di educatori e assistenti sociali” afferma Federica Di Napoli funzionaria della Fp Cgil.

In attesa dell'incontro con il Comune di Modena

Dalla Cooperativa Domus Assistenza ancora nessuna apertura, quindi nei prossimi giorni continuerà l’astensione degli straordinari e/o supplementari del personale di tutti i servizi oggetto della vertenza, in attesa anche dell’auspicato incontro con la committenza, il Comune di Modena.

Seguici sui nostri canali