Attualità
Tanti auguri Blasco (in ritardo)

Due mesi dopo la data ufficiale (rimandata per Covid) si festeggia oggi il compleanno di Vasco

I fan stanno arrivando da tutta Italia... come un vero e proprio pellegrinaggio

Due mesi dopo la data ufficiale (rimandata per Covid) si festeggia oggi il compleanno di Vasco
Attualità Modena, 02 Aprile 2022 ore 12:33

La lunga notte per celebrare il settantesimo compleanno di Vasco inizierà alle 22.30. Ma i suoi fan sono già in viaggio da tutta Italia...

Due mesi dopo la data ufficiale (rimandata per Covid) si festeggia oggi il compleanno di Vasco

Oggi si festeggia Vasco Rossi. Su di lui è anche inutile spendere parole, perché la sua fama supera quella di qualsiasi altro rocker o cantante italiano. Il suo compleanno, come è noto, cade il 7 di febbraio, ma a causa della ripresa dei contagi si era dovuto rinunciare alla rituale festa organizzata dai fan club fuori dalla sua residenza. E quindi si è deciso di aspettare il momento migliore. E il momento scelto è oggi, sabato 2 aprile 2022.

Un vero e proprio "pellegrinaggio" quello a cui stanno partecipando migliaia di fan del rocker di Zocca per raggiungere entro stasera il "villaggio" del Blasco e festeggiare insieme un grande traguardo, le 70 candeline spente. Il teatro delle celebrazioni che siamo sicuri, come al solito saranno incredibili, è il bar di Bi Bap, un luogo davvero del cuore per Vasco. E l'evento è sold out. Poi si terrà un concerto al Teatro Punto Com in via del Mercato. Alla guida dei due appuntamenti sarà Mary Sarnataro delle Iene.

Un fiume umano, insomma, è atteso lungo l'appennino modenese, anche se, come detto si festeggia in ritardo. Ma ogni occasione è buona per celebrare il mitico Vasco che ha contribuito, con la sua fama anche a far conoscere agli italiani provenienti dai quattro angoli della Penisola, quei luoghi ai quali è così affezionato. Luoghi, lo ricordiamo, in cui ha scritto i suoi capolavori.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter