La curiosità

E' modenese una delle bilance più rapide del mondo

Presentata al Cibus Tec di Parma è in grado di calcolare la pesatura e la etichettatura di 130 prodotti alimentari confezionati, (frutta, carne, verdura, formaggi, salumi) in appena in un minuto

E' modenese una delle bilance più rapide del mondo
Pubblicato:

E' firmata Cooperativa Bilanciai di Campogalliano la bilancia peso prezzatrice, denominata GALAXI HS, dalle dimensioni estremamente compatte, di lunghezza inferiore ai due metri, dedicata alla pesatura ed etichettatura di prodotti alimentari confezionati, frutta, carne, verdura, formaggi, salumi ritenuta tra le più veloci al mondo.

Si chiama Galaxi HS

CAMPOGALLIANO - Si chiama GALAXI HS, ha dimensioni estremamente compatte, di lunghezza inferiore ai due metri, dedicata alla pesatura ed etichettatura di prodotti alimentari confezionati, frutta, carne, verdura, formaggi, salumi ritenuta tra le più veloci al mondo. E' ritenuta una delle più rapide al mondo.

Cooperativa Bilanciai conferma di essere un’azienda all’avanguardia nel settore della progettazione e produzione di sistemi di pesatura di precisione. Cartina di tornasole di questa leadership, che la storica impresa di Campogalliano detiene da anni, è una nuovissima soluzione di pesatura presentata a Cibus Tec, evento dedicato alle tecnologie per l’industria e delle bevande, in corso in questi giorni al quartiere fieristico di Parma.

Può arrivare fino a 130 pezzi al minuto

Per l’occasione è stata esposta la peso prezzatrice, denominata GALAXI HS, dalle dimensioni estremamente compatte, di lunghezza inferiore ai due metri, dedicata alla pesatura ed etichettatura di prodotti alimentari confezionati, frutta, carne, verdura, formaggi, salumi. Le dimensioni, fattore molto importante per ottimizzare il layout all’interno dello stabilimento combinate con la velocità a cui opera – può arrivare sino a 130 pezzi al minuto – la collocano tra le macchine più performanti a livello mondiale.

La prova con tranci di formaggio in vaschetta

Nell’area tecnologica della fiera, è stato possibile vedere la nuova attrezzatura in funzione all’interno di una intera linea di confezionamento di tranci di formaggio confezionati in vaschetta termoformata. L’intera linea è stata realizzata in partnership con più aziende del settore.

Cooperativa Bilanciai si è occupata di tutta la parte di fine linea, gestendo la pesatura e l’etichettatura su due lati delle singole confezioni: etichetta di brand applicata sul lato superiore ed etichetta con le informazioni tecniche (ingredienti, allergeni), legali (peso e data di scadenza), logistiche (codice a barre) e di tracciabilità (lotto) applicata sul lato inferiore

Seguici sui nostri canali