Ecco la nuova Giunta regionale de Pascale: tra gli eletti un modenese
Si tratta di Davide Baruffi. La soddisfazione del pd modenese

Michele de Pascale, nuovo presidente della Regione Emilia-Romagna, oltre al ruolo di Presidente guiderà la delega alla Protezione civile, al dissesto idrogeologico e alla ricostruzione post alluvione del maggio 2023.
Vicepresidente sarà Vincenzo Colla
MODENA - Il vicepresidente sarà Vincenzo Colla, con competenze su sviluppo economico. Massimo Fabi sarà assessore alla salute. Irene Priolo, già presidente ad interim dopo le dimissioni di Bonaccini, si occuperà di ambiente, mobilità e infrastrutture. Manuela Rontini sarà sottosegretaria, sostituendo l'esponente del pd di Modena Davide Baruffi, ora responsabile di programmazione strategica e montagna. Alessio Mammi resta all’agricoltura.
Sei donne e cinque uomini
La giunta, composta da sei donne e cinque uomini, vede Gessica Allegni a cultura e parchi, Isabella Conti a welfare, casa e politiche per l’infanzia, Roberta Frisoni a turismo e sport, Elena Mazzoni a agenda digitale (del M5S ), e Giovanni Paglia di Avs con deleghe a casa e lavoro.
PD modenese
Quella resa nota da Michele de Pascale è una giunta forte e autorevole che, accanto a esperienza e competenze, ha rispettato l’esigenza di rinnovamento, e che ora dovrà cimentarsi sulle sfide più importanti indicate per il futuro della Regione Emilia-Romagna, a partire da sanità e dissesto idrogeologico. Congratulazioni a tutti e tutte, e in particolare a Davide Baruffi, cui vanno gli auguri di buon lavoro di tutta la comunità del Pd modenese. Le deleghe importanti e trasversali rappresentano un riconoscimento importante della sua esperienza e del ruolo di Modena.
Attendiamo ora l’insediamento della nuova assemblea, nella quale siamo fiduciosi che i nostri consiglieri saranno valorizzati
(nella foto Davide Baruffi)