la novità

Elisoccorso Pavullo, nuovo elicottero per le emergenze con una targa dedicata ai soccorritori alpini

I-HBCR è il suo identificativo, con le ultime tre lettere iniziali di tre persone care

Elisoccorso Pavullo, nuovo elicottero per le emergenze con una targa dedicata ai soccorritori alpini
Pubblicato:

L'elisoccorso di Pavullo ha a disposizione per le emergenze un nuovo elicottero, con una targa un po' particolare: le ultime tre lettere sono le iniziali di alcuni soccorritori che ci hanno lasciato troppo presto.

Elisoccorso Pavullo, nuovo elicottero per le emergenze

PAVULLO - Sui cieli dell'Emilia-Romagna, Elipavullo vola da qualche giorno con un nuovo elicottero. Un nuovo mezzo, con prestazioni tecniche avanzate, ma soprattutto con una "targa" particolare, che tutti i soccorritori alpini portano nel cuore.

Una targa particolare

I-HBCR è infatti il suo identificativo, e in particolare le ultime tre lettere sono dedicate alla memoria di tre grandi persone, tre stimati amici e soccorritori, che purtroppo ci hanno lasciato troppo velocemente.

I soccorritori a cui è dedicata

B è in ricordo di Federico Buzzi, medico rianimatore della Stazione Monte Orsaro e di Elipavullo; C è in ricordo di Giuseppe Cocconcelli, altro soccorritore della Stazione Monte Orsaro, al quale è dedicata anche l'elibase di Pavullo nel Frignano. E infine R, in ricordo di Nicola Roccella, medico anestesista toscano, che per molto tempo ha prestato servizio su Elipavullo.

Un modo per onorare la loro memoria, ma soprattutto per portare il ricordo questi tre amici sempre con noi, in ogni missione.

Seguici sui nostri canali