Famiglia paga 2500 euro per lavori mai eseguiti da una nota Società
La denuncia da parte di Codacons che pensa di rivolgersi alla Procura della Repubblica
E' la storia di una famiglia residente in provincia di Modena che, nell'agosto 2022, credeva di avere imboccato l’occasione giusta per eliminare le barriere architettoniche dalla propria stanza da bagno, adeguando l’impianto idrico e sostituendo i servizi igienici.
Si presentano immediatamente
MODENA - Secondo quanto ricostruito da Codacons Modena prendono contatto con una notissima società che in poche ore si presenta presso la loro residenza e gli redige un contratto dove si elencano, dettagliatamente, tutte le attività che saranno eseguite dalla società stessa.
Un bonifico bancario
Il giorno dopo alla famiglia viene consegnato regolare documento fiscale che, al netto dello “sconto in fattura” previsto, indica il pagamento, tramite bonifico bancario, di una somma di circa 2.500 euro. La famiglia provvede immediatamente a bonificare la somma richiesta e invia online alla Società copia del bonifico effettuato per dare prova dell’avvenuto pagamento.
Nessun contatto
Da quel giorno ogni mezzo di comunicazione è stato utilizzato dalla famiglia Modenese per mettersi in contatto con la società, velocissima nell’incassare i soldi, ma che, ad oggi, a distanza di più di un anno e mezzo, non ha neanche iniziato i lavori. Tutti tentativi inutili, hanno ricevuto in cambio solo false promesse mai mantenute, al punto che ad oggi si è fatto largo nella mente della famiglia Modenese che potrebbero essersi imbattuti in una vera e propria truffa.
Un esposto in Procura
Per queste ragioni nei prossimi giorni, presenteranno un esposto presso la Procura della Repubblica di Modena. Secondo Codacons di certo i consumatori / cittadini, quotidianamente rischiano di essere truffati, imbrogliati, derubati, aggrediti ecc. ecc. e quindi è bene che facciano sempre molta attenzione a chi si rivolgono e comunque non lascino mai correre in presenza di comportamenti a dir poco censurabili.