Ferrari, un marchio sempre più copiato: oltre 400 mila i casi di contraffazione scoperti
La casa automobilistica di Maranello ha avuto nel 2023 un valore come brand di ben 7,8 miliardi di dollari
Sono stati oltre 400 mila i casi di contraffazione scoperti dalla casa automobilistica di Maranello.
Ferrari, un marchio sempre più copiato
Non è il primo anno che Ferrari Auto spa agisce per difendersi dalle sempre più numerose violazioni dei diritti su nomi e marchi da parte di cittadini . La casa automobilistica di Maranello per l'occasione ha creato un sito https://www.ferrari.com/it-IT/reward-anticounterfeiting.
Brand
Si scopre cosi che lo scorso anno Ferrari ha ottenuto risultati davvero importanti da questo programma di protezione del suo nome e dei suoi marchi che, a titolo di informazione, nel 2023 ha avuto un valore come brand di ben 7,8 miliardi di dollari.
Da cinture a scarpe
Sono state oltre 400mila le contraffazioni scoperte (e punite) nel mondo, tra cui 13.415 cinture, 872 modellini in scala , 57.503 portafogli, 100.351 capi di abbigliamento e 17.438 paia di scarpe tutti indebitamente griffate con il Cavallino Rampante.
Monopattini e palloni da calcio
L'elenco fornito dalla Casa di Maranello ricorda inoltre che nel 2023 sono stati oggetto di sequestro e distruzione anche falsi prodotti ufficiali Ferrari come 30.161 profumi, 17.231 borse e 60.903 orologi. Si prosegue anche con 11.500 scudetti adesivi, 800 monopattini elettrici, 1.092 palloni da calcio e perfino 3 automobili che di Ferrari avevano solo il logo sul cofano.