Modena

Gara di solidarietà per un ecografo da destinare allo screening e follow up delle pazienti con tumori ginecologici

L’iniziativa è di Modena Commerciale Aiutiamoci a sostegno dell’Ostetricia e Ginecologia del Policlinico

Gara di solidarietà per un ecografo da destinare allo screening e follow up delle pazienti con tumori ginecologici
Pubblicato:
Aggiornato:

Via alla raccolta di premi per una lotteria benefica e una serata di gala che si terrà il 30 novembre 2024.

Un obiettivo ambizioso

MODENA -  L’obiettivo è ambizioso: acquistare un costoso ecografo per consentire screening e diagnosi sempre più precoci per le pazienti ginecologiche tumorali seguite dalla struttura complessa di Ginecologia ed Ostetricia del Policlinico.

Una nuova sfida

Questa è la nuova sfida che Modena Commerciale Aiutiamoci si è posta e che  martedì 3 settembre 2024  ha lanciato presentando in una conferenza stampa il progetto EVA in tandem con l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena.

Serata di gala

I sostenitori e i volontari Modena Commerciale Aiutiamoci, grazie alla regia di Sheila Chiusolo, da sempre attivi per sostenere la sanità ospedaliera della città, hanno attivato una raccolta di premi, oggetti buoni che andranno ad alimentare una lotteria benefica di raccolta fondi da bandire nell’ambito di una serata di gala in programma sabato 30 novembre presso il salone dei ricevimenti della Florim Gallery di Fiorano Modenese. A presentare l’evento sarà, come accaduto in passato, lo showman Andrea Barbi. Chiunque desiderasse partecipare donando oggetti o buoni o volesse partecipare alla cena di gala del 30 novembre può scrivere a segreteria@modenaiutiamoci.it.

Una nuova collaborazione

Il progetto EVA rilancia anche una collaborazione tra Modena Commerciale Aiutiamoci e l’Associazione Triton: dopo la positiva esperienza di Sea Therapy con gli ex pazienti della Oncoematologia Pediatrica della scorsa primavera nella Triton Cup lungo l’arcipelago toscano. L’intenzione infatti è quella di allargare il target permettendo anche alle pazienti ginecologiche tumorali di vivere esperienze di vita e di salute in barca a vela.

Seguici sui nostri canali