Modena

Giornata di sensibilizzazione per la Polizia di Stato

Allestito un gazebo all'interno del Centro commerciale "I Portali" per sensibilizzare l'opinione pubblica contro la violenza alle donne

Giornata di sensibilizzazione per la Polizia di Stato
Pubblicato:
Aggiornato:

Si trova verso l'ingresso Est: sarà presente personale della Divisione Anticrimine e della Squadra Mobile.

Giornata di sensibilizzazione

MODENA - Lunedì, 25 novembre 2024 , in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, la Polizia di Stato di Modena sarà impegnata nella Campagna permanente “Questo non è amore”.

Centro "Liberiamoci dalla violenza"

In collaborazione con il centro commerciale “i Portali”, dalle ore 11 alle 15, all’interno della galleria (ingresso est) sarà allestito un punto di ascolto ed informazione, dove personale della Divisione Anticrimine e della Squadra Mobile, coadiuvato dal Centro “Liberiamoci dalla violenza” della locale AUSL, favorirà un approccio proattivo con l’utenza.

Massimo supporto

L’obiettivo è sensibilizzare l'opinione pubblica sulla prevenzione del fenomeno, informare e, favorirne l’emersione, offrendo alle vittime, attuali e potenziali, massimo supporto, nella consapevolezza che fondamentale è arrivare a rompere l’isolamento ed il silenzio, trovando il coraggio di parlare e di denunciare.

Da undici anni

La campagna “Questo non è amore”, attiva su tutto il territorio nazionale da ormai 11 anni, vuole presentarsi come uno strumento concreto di ascolto e di divulgazione per contribuire ad un cambiamento culturale in direzione di un’effettiva parità di genere.

Nell’occasione saranno distribuiti volantini informativi e la nuova brochure predisposti dalla Direzione Centrale Anticrimine, con consigli utili e una serie di dati statistici.

Sempre attivi

Sempre attivi e a disposizione per chiedere consiglio, aiuto o soccorso il numero di emergenza 112 e l’app YouPol.

#aiutiamoledonneadifendersi      #questononéamore    #essercisempre

Seguici sui nostri canali