Nata con l’obiettivo di promuovere la valorizzazione dell’enogastronomia e delle eccellenze culinarie locali, la rassegna dei Giovedì Gastronomici, partita lo scorso 23 ottobre, sta già registrando numeri positivi: + 15% di presenze nei ristoranti rispetto al 2024.
Giovedì gastronomici, si continua fino al 27 novembre
MODENA – Nelle prime tre settimane, oltre 550.000 persone hanno visualizzato o interagito online con la manifestazione, molte delle quali hanno richiesto informazioni o prenotato direttamente nei ristoranti aderenti a Modena e provincia. Per la prima volta, in 19 anni di storia, il numero di libretti digitali — contenenti i 20 menù della rassegna — ha superato quello delle copie cartacee distribuite nei locali, con più di 5.000 libretti consultati online o offline dai clienti. La guida è disponibile sul sito www.giovedigastronomici.it.
Menù e proposte culinarie
Tra i punti di forza della rassegna, spiccano i menù e le proposte culinarie che mettono al centro la tradizione modenese, con un tocco di innovazione e creatività. Protagonisti di ogni menù, i prodotti tipici del territorio DOC, DOP e IGP, in particolare l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, il Parmigiano Reggiano DOP, il Prosciutto di Modena DOP.
Prezzo speciale
I ristoranti propongono un menù degustazione completo, dall’antipasto al dolce, in alcuni casi anche con bevande comprese, a un prezzo speciale per questa rassegna: da 30,00 a 40,00 euro. Per consolidare poi il rapporto con la clientela confermata anche quest’anno la fidelity card (da richiedere direttamente ai ristoratori aderenti) per premiare i clienti “affezionati” della rassegna. Ad ogni ristorante visitato si può richiedere un timbro e partecipare al concorso, valido per la tutta la durata della rassegna e accedere ai premi (regolamento del concorso e lista dei premi consultabili su www.giovedigastronomici.it).