mercoledi 19 luglio

Gli appuntamenti di questa sera a Modena, provincia e dintorni

Appuntamento da non perdere per i cinefili: in Piazza Maggiore alla presenza del regista il film restaurato "Il nome della rosa"

Gli appuntamenti di questa sera a Modena, provincia e dintorni
Pubblicato:
Aggiornato:

Altri appuntamenti della serata: a San Felice sul Panaro concerto tributo ai Led Zeppelin, a Reggio Emilia musiche da film con l'Orchestra Toscanini Text mentre a San Giovanni in Persiceto è "caccia al tesoro" nel centro storico del Paese.

Gli appuntamenti di questa sera

MODENA - Anche questa sera un programma vario quello della nostra regione, ricco di eventi.

San Felice sul Panaro, nel Parco ascoltando i Led Zeppelin

Mercoledì 19 luglio al “Giardino Botanico La Pica”, in via Imperiale 650, a San Felice sul Panaro, originale concerto con Il trio P.A.Z (Post Atomic Zep) composto dal sassofonista Francesco Bearzatti, Danilo Gallo (basso) e Stefano Tamborrino (batteria e voce). Il gruppo presenterà il suo nuovo album che è interamente dedicato ai Led Zeppelin. Si inizia alle 19 con un aperitivo e poi il concerto. Info e prenotazioni al numero: 327 792 50 88.

Casalgrande (RE) - Teatro e musica per ricordare due grandi artisti

Originale proposta questa sera a Villa Segrè di Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia. La serata si divide in due momenti. Alle 20:00 è in programma La Teoria del Colore spettacolo teatral-musicale sulle lettere di Van Gogh della Compagnia trentina AriaTeatro. Un aperitivo/cena al tramonto ascoltando con la voce di Chiara Benedetti le parole diVincent negli appassionati scritti che indirizza al fratello Theo, nei quali, con una semplicità disarmante,  dove riversa i propri turbamenti e le proprie scoperte miracolose con l’accompagnamento musicale della chitarra di Candirù. Alle 21:30 è in programma Frida Kahlo. Viva la Vida!, un intenso monologo della compagnia livornese Pilar Ternera che racconta la storia di Frida Kahlo

Maranello, a Teatro "in camper"

Mercoledì 19 luglio alle ore 21.15 al Parco Due di Maranello va in scena “Incanta & Dora”, spettacolo con Roberta Biagiarelli e Sandro Fabiani proposto da Babelia & C. - progetti culturali. Ingresso gratuito, in caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà giovedì 20 luglio alla stessa ora e nello stesso luogo. Il rombo di un motore, un mangiadischi a tutto volume, il suono di un clacson, luci degli anabbaglianti che fendono la sera, il pubblico che aspetta davanti ad uno spazio vuoto.

San Giovanni in Persiceto (BO) - Caccia al tesoro nel centro storico del Paese

A san Giovanni in Persiceto prende il via mercoledì 19 luglio  con la “Caccia al Tesoro” la rassegna estiva  che coinvolge le attività commerciali del centro storico, gli spettacoli di Toast Acustic Duo, Wanda Circus, Ligaduri e gli stand gastronomici della Parrocchia di San Giovanni Battista.  Per l’occasione lo IAT (Ufficio Informazioni Turistiche) di San Giovanni sarà temporaneamente allestito presso il foyer del Teatro comunale (corso Italia 72) e distribuirà materiale informativo  per la Caccia al Tesoro. Inizio a partire dalle ore 19

Reggio Emilia, con la Toscanini Next  le più belle musiche da film

Ultimo appuntamento della Stagione della Fondazione I Teatri mercoledì 19 luglio, ore 21.30, in Piazza Prampolini con il concerto gratuito de La Toscanini Next, impegnata in un programma che comprende le più belle musiche del cinema. Lo spettacolo è nell’ambito di Restate 2023.
La Toscanini NEXT è formata da musicisti under 35 selezionati tra le eccellenze musicali emergenti, con evidenti qualità solistiche e polistrumentistiche: il programma della serata andrà da Morricone a Shostakovich, da Burt Bacharach a Henry Mancini.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bologna, "Il nome della Rosa" in versione restaurata in Piazza Maggiore 

Mercoledì 19 luglio in piazza Maggiore, a partire dalle 21.45 si terrà la serata-evento di Sotto le stelle del cinema, il cartellone estivo della Cineteca di Bologna in Bologna Estate, con la visione in prima assoluta de Il nome della rosa dopo il restauro.

Sarà il regista Jean-Jacques Annaud a presentare il restauro del film assieme ai familiari di Umberto Eco, Renate Ramge e Stefano Eco; Mario Andreose, presidente de La nave di Teseo; Pierre Olivier della francese TF1, promotrice del restauro; Simona Tondelli, prorettrice dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna; Gian Luca Farinelli, direttore della Cineteca di Bologna e al sindaco di Bologna Matteo Lepore. Ingresso gratuito.

Seguici sui nostri canali