Sport

Greg e Elisa sul podio delle Olimpiadi

Due fantastiche imprese per Elisa Iorio e per l'inossidabile Greg Paltrinieri

Greg e Elisa sul podio delle Olimpiadi
Pubblicato:
Aggiornato:

Gioia in tutto il modenese per la storica vittoria di Elisa Iorio, splendida fatina alle Olimpiadi di Parigi, che dopo 96 anni, assieme alle sue compagne ha portato sul podio le ragazze della ginnastica femminile con una pesante medaglia di argento. Greg Paltrinieri di Carpi non finisce di stupire conquistando una fantastica medaglia di bronzo

Dopo 96 anni

"Sicuramente alla mia famiglia, al mio ragazzo e ai miei allenatori e a tutti quelli che hanno contribuito a questa medaglia” - Elisa Iorio, di Modena, ha voluto dedicare la sua vittoria alle persone a lei più care. Gli Stati Uniti hanno conquistato la medaglia d'oro mentre quella di argento è stata assegnata al Brasile.

Unico italiano sul podio in tre edizioni consecutive

A distanza di dodici anni dalla sua prima Olimpiade, il capitano della nazionale di nuoto, il carpigiano Gregorio Paltrinieri, ha conquistato la medaglia di bronzo negli 800 metri diventando il primo azzurro ad andare a podio in tre edizioni consecutiive. Il 29enne di Carpi si è dovuto arrendere all'irlandese Daniel Wiffen che si è imposto in 7'38"19 con il record olimpico davanti all'americano Robert Finke (7'38"75).

Seguici sui nostri canali