I sindacati confermano la protesta contro la Direzione dell'Istituto Cavazzi
Lo sciopero è stato proclamato dai sindacati Flc Cgil, Cisl Scuola, Snals Confsal, Gilda Unams, e dalle Rsu d’Istituto

E’ stato proclamato per l’intera giornata di mercoledì 7 maggio 2025 lo sciopero di tutto il personale docente e Ata dell’Istituto Superiore Cavazzi di Pavullo.
Corteo per le vie del centro
PAVULLO - Lo sciopero, proclamato dai sindacati Flc Cgil, Cisl Scuola, Snals Confsal, Gilda Unams, e dalle Rsu d’Istituto, arriva al culmine di un lungo periodo di tensioni interne ed è stato deciso nel corso di una assemblea sindacale tenutasi lo scorso 3 aprile. E’ previsto un corteo che attraverserà le vie cittadine di Pavullo, partenza dal Cavazzi alle ore 9 per arrivare davanti al Municipio intorno alle ore 10. Una delegazione sarà ricevuta dal sindaco Davide Venturelli.
Clima pesante
Alla base della protesta un clima interno in cui si sommano pesanti criticità e forti tensioni che nascono da diversi fattori, a cominciare da carenze dal punto di vista gestionale e organizzativo che, solo per citare quanto accaduto quest’anno, si sono tradotti nell’impossibilità di avviare una contrattazione d’Istituto efficace e trasparente a causa della reiterata incertezza sulle risorse effettivamente disponibili , scrivono i sindacati.
Mancati pagamenti
Si aggiungono poi i mancati pagamenti di incarichi svolti dal personale che quindi non ha alcuna certezza sui tempi di corresponsione di quanto dovuto; la mancata diffusione e condivisione del piano delle attività per il personale Ata.
(nella foto: la palestra dell'Istituto)