In bicicletta per la Bassa modenese alla scoperta dell'Aceto Balsamico di Modena
Obiettivo: promuovere il cicloturismo sul territorio ed esaltarne le tipicità
La Bassa modenese ha accolto alcuni ospiti, tra blogger e associazioni, per promuovere il cicloturismo sul territorio ed esaltarne le tipicità.
In bicicletta per la Bassa modenese
BASSA MODENESE - La blogger Laura Zampetti di i Weekendieri, la sezione modenese della Federazione Italiana Ambiente e Biciclette, capitanata dal Presidente provinciale Eugenio Carretti, e gli amici della Società Ciclistica Mirandolese, hanno visitato la Bassa modenese soffermandosi per una visita all'Acetaia Aula Mater di Medolla. L'intenzione era promuovere il cicloturismo e le peculiarità della Bassa modenese, partendo proprio dalla produzione di Aceto Balsamico di Modena.
Ringraziamenti
Determinante la collaborazione della polizia locale dell'Unione, che ha accompagnato in sicurezza la "carovana" per le strade della Bassa. L'amministrazione dell'Unione, e in particolare l'Assessore alla Promozione del Territorio Claudio Poletti, ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile l'organizzazione della giornata, che ha visto il coordinamento del Centro di Educazione alla sostenibilità dell'Unione "Tutti per la Terra".