Modena

La Regione dona 50 computer portatili e 40 da tavolo al Tribunale di Modena

Computer portatili e da tavolo donati secondo quanto previsto da un Accordo quadro con il Ministero della Giustizia e dal Patto regionale per una giustizia più efficiente

La Regione dona 50 computer portatili e 40 da tavolo al Tribunale di Modena
Pubblicato:

La Regione Emilia-Romagna cede gratuitamente al Tribunale di Modena una dotazione informatica non più utilizzata, ma perfettamente funzionante. Prosegue così la collaborazione istituzionale tra Regione e Ministero della Giustizia per favorire la digitalizzazione del processo penale.

Accelerare la digitalizzazione

MODENA - Si tratta di 50 computer portatili e 40 computer da tavolo non più utilizzati dalla Regione per modifiche organizzative ma in perfette condizioni, che permetteranno al Tribunale di Modena di accelerare la digitalizzazione e migliorare la gestione dei processi giudiziari.

Una giustizia efficiente

La donazione rientra nell’Accordo quadro tra il Ministero della Giustizia e la Regione e nel Patto regionale per una giustizia più efficiente, efficace, integrata, digitale e vicina ai cittadini. Una iniziativa che segue quella del marzo 2025, in cui la Regione ha ceduto 50 apparecchiature informatiche (15 computer da tavolo, 15 portatili e 20 schermi da 22 pollici) alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia, rispondendo a una richiesta urgente di dotazioni hardware.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali