i fondi

La Regione stanzia oltre 46 milioni di euro per le strutture sanitarie

L'obiettivo è ristrutturare le strutture sanitarie, con attenzione all'efficienza energetica e alla sostenibilità ambientale

Pubblicato:
Aggiornato:

Ammontano ad oltre 46 milioni di euro i fondi che la Regione ha deciso di investire per la ristrutturazione e il miglioramento delle strutture sanitarie del territorio.

Oltre 46 milioni di euro per le strutture sanitarie

MODENA - Ristrutturazione e adeguamento di Pronto soccorso ospedalieri; realizzazione di nuovi laboratori specialistici e reparti riabilitativi; potenziamento della banca regionale dei gameti. E, ancora, interventi per garantire l’efficientamento energetico e la sostenibilità ambientale.

Come riporta Prima Reggio Emilia, oltre 46 milioni di euro (si tratta di 46 milioni e 300mila) per nuovi investimenti di edilizia sanitaria, riqualificazione e ammodernamento di strutture e servizi in tutta l’Emilia-Romagna, grazie ad un vasto programma di interventi definito dalla Regione, che in questi giorni ha avuto il via libera dalla Giunta.

Il finanziamento dal Ministero

Due i canali di intervento, per 17 progetti complessivi: edilizia sanitaria, a cui vengono destinati 17 milioni per 7 interventi, e sostenibilità ambientale ed efficientamento energetico, con 29,3 milioni per 10 interventi.

Progetti finanziati dal ministero della Salute con le risorse del ‘Fondo per il rilancio degli investimenti delle amministrazioni centrali dello Stato e lo sviluppo del Paese’ e individuati dalla Regione sulla base della ricognizione dei fabbisogni delle Aziende sanitarie territoriali, nell’ambito dei Piani di investimento 2022-2024.

Seguici sui nostri canali