Lavori sotto il ponte dell'Autostrada a Saliceta San Giuliano: si prevedono disagi
Giovedì 7 marzo 2025 chiude intanto anche un tratto di strada provinciale 12 nel Comune di Soliera, per consentire l’esecuzione di lavori di tombamento di un fosso consortile da parte di Aimag

Il provvedimento riguardo i lavori sotto il ponte dell'Autostrada a Saliceta San Giuliano avrà una durata limitata alla stessa giornata in cui inizieranno i lavori
Da martedi 4 marzo lavori sotto il ponte dell'Autostrada a Saliceta
MODENA - Sono attesi disagi sulla strada provinciale 486 “via Giardini” a Modena, nel tratto sottostante il cavalcavia autostradale a Saliceta san Giuliano, martedì 4 marzo 2025 si circolerà a senso unico alternato, regolato da movieri dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
Manutenzione
Il provvedimento è necessario per consentire ad Autostrade per l’Italia di effettuare un intervento di manutenzione, nell’ambito della campagna di indagini strutturali sul cavalcavia autostradale, che potrebbe interferire con il regolare transito veicolare, mentre non riguarderà il percorso ciclo-pedonale posto a fianco della strada provinciale, che resterà aperto regolarmente.
A Soliera
Intanto Giovedì 6 marzo 2025 chiude un tratto di strada provinciale 12, nel Comune di Soliera, per consentire l’esecuzione di lavori di tombamento di un fosso consortile da parte di Aimag.
Strada chiusa
La chiusura è necessaria per garantire l’incolumità pubblica e durante le operazioni di realizzazione dell’opera, che sarà curata dalla ditta Acr di Reggiani Albertino spa di Mirandola. Per assicurare la percorribilità del tratto saranno individuati percorsi alternativi opportunamente segnalati in loco.
Senso unico alternato
Successivamente, da venerdì 7 marzo a venerdì 28 marzo, il transito sarà riaperto a senso unico alternato regolato da movieri dalle ore 8.30 alle ore 17.30, per consentire lo svolgimento e la conclusione dei lavori.