Le passioni di Silvio Berlusconi Boahene
Grande tifoso del Milan spera di diventare come il suo idolo Kaka partendo dalla Virtus Castelfranco
La sua storia ha fatto in poco tempo il giro d'Italia: giornali e televisioni lo hanno intervistato, ma lui non si è scomposto cosi tanto per il nome che porta. Questa è la storia di Silvio Berlusconi Boahene, modenese, ma di origini ghanesi che milita nella Virtus Castelfranco.
Nessun imbarazzo per il nome che porto
MODENA - Quando gli chiedono se lo imbarazza di portare il nome dell'ex premier italiano recentemente scomparso risponde che non è un problema. Poi con disarmante semplicità aggiunge che suo padre scelse di chiamarlo così per ringraziare l'ex patron del Milan e del Monza per avergli permesso di rimanere in Italia a lavorare lui che era giunto nella nostra nazione alla ricerca di una occupazione
Come lo chiamano
Silvio Berlusconi Boahene racconta che gli amici e i compagni lo chiamano semplicemente Silvio, mentre solo a scuola i docenti oltre a chiamarlo Silvio aggiungono anche il cognome.
Ha iniziato a giocare nella Villa d'Oro
Con forte passione per il calcio il ragazzo ora milita nella Virtus Castelfranco. Ricopre il ruolo di centrocampista. E' molto contento perchè la Società lo ha chiamato in prima squadra contro il Corticella. La sua carriera è iniziata nel Villa d'Oro di Modena , poi la Virtus Castelfranco che milita in Eccellenza.
Tra calcio e scuola non ha ancora scelto
Non nasconde il tifo per il Milan. Uno dei suoi idoli è Kaka. E' già stato alcune volte a vedere il Milan e sarebbe contento di tornarci a San Siro per vedere una partita del prossimo campionato. Tra il calcio e la scuola il 17enne ghanese ha le idee chiare. Alla domanda risponde:
"Certo mi piacerebbe fare il calciatore, a tutti i ragazzi che giocano piacerebbe...Ma vado bene anche a scuola, me la cavo in tutte le materie".