Trasporto pubblico

Linea ferroviaria tra Modena e Bologna: dal 16 dicembre tre treni ogni ora

La soddisfazione del sindaco di Modena Massimo Mezzetti

Linea ferroviaria tra Modena e Bologna: dal 16 dicembre tre treni ogni ora
Pubblicato:
Aggiornato:

Il servizio ferroviario SFM5, che prevede attualmente una frequenza oraria con partenze da Bologna al minuto 23, grazie all’investimento annuale e all’impiego di due nuovi treni ulteriori, amplierà la sua offerta, arrivando a garantire anche alle stazioni di Anzola Emilia e Samoggia 2 treni all’ora durante tutta la giornata.

Incentivare l'uso del treno

MODENA - Un potenziamento che potrà migliorare l’accessibilità per le comunità locali e incentivare l’uso del trasporto pubblico, contribuendo alla riduzione della congestione stradale e delle emissioni inquinanti.

Treni ai 60, ai 23 e ai 33 di ogni ora

L’offerta commerciale complessiva sulla linea Bologna - Modena vedrà quindi: il Regionale veloce Piacenza - Ancona - Pesaro con frequenza ogni 60’ e fermate a Bologna, Castelfranco e Modena, e partenza da Bologna al minuto 33; il Regionale Bologna - Parma o Milano , con frequenza ogni 60’, e fermate a Bologna, Anzola, Samoggia, Castelfranco e Modena, con partenza da Bologna al minuto 50. A questi si aggiunge il nuovo servizio SFM5 Bologna - Modena con frequenza ogni 60’, con partenza da Bologna al minuto 23, che prevede le fermate di Anzola, Samoggia e Castelfranco.

L'opinione del sindaco

Molto bene l'aumento delle frequenze dei treni tra Bologna e Modena annunciato dalla Regione Emilia-Romagna con l'avvio dell'orario invernale il prossimo 16 dicembre. Almeno tre treni garantiti all'ora, con ulteriori intensificazione nelle ore di punta, consentiranno ai tanti lavoratori, studenti e anche ai turisti che arrivano quotidianamente nella nostra città di avere più possibilità per arrivare a Modena con treni confortevoli. Una scelta che promuoviamo perché aumenta la nostra attrattività e va nella logica di rendere il treno un mezzo sempre più preferibile all'auto privata. E' la strada giusta”. E' l'opinione del sindaco di Modena Mezzetti

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali