Attualità
sul podio più alto

L’Istituto Jacopo Barozzi di Modena ha vinto le Olimpiadi nazionali di Economia e Finanza

Ai due vittoriosi studenti, che si sono aggiudicati il primo e il secondo posto, sono giunti anche i complimenti del ministro Patrizio Bianchi.

L’Istituto Jacopo Barozzi di Modena ha vinto le Olimpiadi nazionali di Economia e Finanza
Attualità Modena, 09 Maggio 2022 ore 16:17

Il prestigioso premio consegnato a due studenti dell’Istituto tecnico economico Jacopo Barozzi che si sono aggiudicati il primo e il secondo posto nelle rispettive categorie.

L'istituto Barozzi sul podio più alto

MODENA - L’Istituto tecnico economico modenese è salito sul podio più alto della IV edizione delle Olimpiadi, con due studenti che si sono aggiudicati il primo e il secondo posto nelle rispettive categorie. Agli studenti sono giunti i complimenti del ministro Patrizio Bianchi.

I due giovani vincitori

Si tratta di  Stepan Yantso della classe 3A-SIA (Sistemi informativi aziendali) e di Marco Prati della classe 2E. Stepan ha ottenuto il primo posto nella categoria Senior, e Marco il secondo posto nella categoria Junior, dietro a Christian Veccari del Liceo Carducci, di Bolzano. I vincitori si sono portati a casa un assegno di studio voluto dalla Banca d’Italia.

I complimenti del ministro Bianchi

"Complimenti alle ragazze e ai ragazzi che hanno partecipato, con rigore ed entusiasmo, a queste Olimpiadi di Economia e Finanza - ha detto il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi -. Imparare fin da ragazzi a gestire le nostre scelte, studiando i sistemi che governano il nostro Stato, a partire dalla nostra Costituzione, consente alle nuove generazioni di partecipare alla vita sociale e lavorativa in modo più consapevole. L’economia ci insegna un metodo per ragionare e una profonda capacità di analisi e ci dà anche gli strumenti per comprendere l’attualità e affrontare i diversi aspetti della vita quotidiana".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter