Attualità
lutto

L'ultimo saluto a Ermes, simbolo della vera e tradizionale cucina modenese

Dal 1963 gestiva la sua osteria in via Ganaceto, punto di riferimento della ristorazione modenese.

L'ultimo saluto a Ermes, simbolo della vera e tradizionale cucina modenese
Attualità Modena, 07 Giugno 2022 ore 10:16

“È con grande dolore che apprendiamo della scomparsa di Ermes - afferma Mauro Rossi, Presidente Provinciale Confesercenti Modena. Era una persona speciale, simbolo della “modenesità” a tavola oltre che un nostro caro associato, con la sua personalità riusciva a coinvolgere tutti.”

Ermes, simbolo della vera e tradizionale cucina modenese

MODENA - Dal 1963 Ermes Rinaldi, per tutti solo Ermes, ha gestito l’osteria di Via Ganaceto per oltre cinquant’anni e Confesercenti Modena, alcuni anni fa, ha voluto ricordare questo traguardo prestigioso con la consegna di una targa ricordo. Appuntamento fisso per tanti modenesi e sosta “obbligatoria” per i turisti in visita nella città della Ghirlanda, la trattoria è diventata negli anni un punto di riferimento nonché simbolo della vera e tradizionale cucina modenese.

Rossi: "E' stato un grande oste, non lo dimenticheremo"

Proprio con la sua cucina e il suo modo di fare incurante delle mode ha contribuito alla valorizzazione della gastronomia tradizionale. “Intendiamo, a nome dell’Associazione, porgere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, alla moglie Bruna e a suo figlio. Ha dato tanto alla città e non lo dimenticheremo” conclude Rossi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter