Modena

Maggiori controlli per la prossima Fiera di Sant'Antonio Abate

A chiederlo Confesercenti. Si tratta di una delle due manifestazioni più attese dai modenesi con quella del patrono in programma il prossimo 31 gennaio

Maggiori controlli per la prossima Fiera di Sant'Antonio Abate
Pubblicato:
Aggiornato:

A meno due giorni dalla Fiera di Sant'Antonio, una delle manifestazioni  più amate dalla città con la presenza di migliaia di persone nel centro storico. grido di allarme di Confesercenti Modena per la presenza di abusivi nelle vendite.

Controlli per la prossima Fiera di Sant'Antonio Abate

MODENA - Da sempre la Fiera di Sant'Antonio e quella del patrono di Modena, San Geminiano, sono manifestazioni molto partecipate e di forte richiamo per tutto il territorio modenese. Un'occasione per fare un giro in centro storico e perdersi tra i banchi che ogni anno animano la città. Un momento significativo per i venditori ambulanti che partecipano a questi eventi fieristici.

Boccata d'ossigeno

"Le due fiere sono una boccata d'ossigeno per la categoria dei venditori su area pubblica" afferma Anva (Associazione Nazionale Venditori Ambulanti) Confesercenti Modena che aggiunge:

"Proprio per questo chiediamo che, durante questi appuntamenti vengano intensificati i controlli da parte delle autorità, per contrastare comportamenti poco scorretti che vanno a danneggiare l'intera categoria e chi lavora seguendo le regole".

Maggiori controlli

Anva Confesercenti Modena ricorda la necessità, non solo di maggiori controlli per contrastare l'abusivismo ma anche di tutelare le imprese del settore e il consumatore: "Gli operatori che sono sprovvisti di regolare autorizzazione per partecipare alle fiere, chi vende merce contraffatta e tutti quelli che non operano in regola devono essere individuati. Per la tutela delle imprese e anche dei consumatori" conclude Anva.

Seguici sui nostri canali