Modena apre le porte alla fiera nazionale dell'industria biomedicale
L'evento è stato inaugurato ieri al Tecnopolo di Mirandola
Il 4 e 5 ottobre 2022 la città di Modena ospita la prima edizione di B.T. Expo Shomed, la fiera nazionale dell’industria biomedicale.
La fiera nazionale dell'industria biomedicale
MODENA - Nel pomeriggio di ieri si è svolta al Tecnopolo TPM “Mario Veronesi” di Mirandola l'inaugurazione dell'evento. Alle 17:30 si è dato il via ad un convegno in presenza del sindaco di Mirandola Alberto Greco, della rappresentanza regionale, del Presidente di ModenaFiere Alfonso Panzani e altre realtà imprenditoriali e formative mirandolesi, tra cui Sefar e Sterigenics. Si è affrontato un dibattito sui rapporti tra il sistema medicale, il distretto e la fiera, ma anche sulla ricerca applicata per il territorio.
L'evento si è concluso con il taglio del nastro e un apericena.
Aziende partecipanti
Alla manifestazione hanno aderito un totale di 56 aziende, di cui 29 provenienti dalla provincia di Modena e in particolare dall’Area Nord. Oltre a ModenaFiere, società del gruppo BolognaFiere, partecipano alla realizzazione dell’evento CNA, Confindustria Dispositivi Medici, Confindustria Emilia Area Centro, LAPAM Confartigianato Modena e Confimi Industria Sanità. Nel Comitato Scientifico figurano invece realtà come l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, la Fondazione Democenter e, contestualmente, la struttura del Tecnopolo TPM “Mario Veronesi” di Mirandola.
Dove e quando
La fiera resterà aperta oggi e domani, dalle dalle 9 alle 18. L'ingresso è gratuito, ma è necessario registrarsi sul portale www.bt-expo.it.