Politica

Modena entra in campagna elettorale

Per il direttore generale dell'AOU Policlinico Claudio Vagnini il governo nazionale è "contro la sanità pubblica"

Modena entra in campagna elettorale
Pubblicato:
Aggiornato:

Polemiche dopo le dichiarazioni del direttore generale dell'AOU Policlinico Claudio Vagnini alla Festa provinciale dell'Unità di Modena.

Campagna elettorale

MODENA - Cresce di tono la campagna elettorale a Modena in vista delle regionali dell'Emilia Romagna confermate, dalla stessa Regione, per le giornate del 17 e 18 novembre 2024.

I medici non vogliono più lavorare nel pubblico

Claudio Vagnini, direttore generale dell’AOU Policlinico di Modena, ospite in un dibattito sul tema sanità alla kermesse politica dell'Unità in corso in questi giorni all'Ippodromo di Modena, ha affermato che “In queste condizioni i medici non vogliono più lavorare nei pronto soccorso. Bisogna difendere il sistema pubblico” criticando successivamente fortemente le decisioni del governo in materia di sanità definendolo "contro il sistema pubblico".

Annunciato un esposto alla Corte dei conti

Il centro destra è intervenuto compatto in difesa della coalizione guidata da Giorgia Meloni. Il modenese Antonio Platis di Forza Italia ha annunciato un esposto per malagestione alla Corte dei conti: "la situazione dell’emergenza urgenza - afferma -  è drammatica”.

Seguici sui nostri canali