L’atmosfera natalizia avvolge Campogalliano nel penultimo week end prima delle feste. Mercatini, dj set, brindisi fino al concerto di domenica sera nella chiesa di Sant’Orsola. Il Natale 2025 entra nel vivo nel paese della bilancia, con una due giorni di iniziative promosse dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con i commercianti e le associazioni locali.
Nel weekend si accende l’atmosfera natalizia
CAMPOGALLIANO – Sabato 13 dalle 10 piazza Vittorio Emanuele II si veste a festa con i mercatini di Natale, tra artigianato, gastronomia locale e delizie culinarie, tante idee e proposte per i regali da mettere sotto l’albero, grazie ai giovani del Rooster Club, in collaborazione con Polisportiva Campogalliano e MB Group. In mattinata spazio alle iniziative per i più piccoli, come il truccabimbi e la possibilità di fare una foto con Babbo Natale, dalle 12.30 la musica dal vivo di Voltarock, Meryv & Diego Soli e Shona e l’apertura dello stand gastronomico, con un ricco menù che propone spatzle al burro e speck, spezzatino alla Guinness, polenta e bretzel, cotechino, wurstel e patatine fritte, strudel, vin brulé e brulé di mele.
Tigelle e prosecco
Intenso anche il programma del pomeriggio: tigelle con lardo o Nutella accompagnati da un bicchiere di Prosecco, offerte dai commercianti di via Garibaldi, dj set con aperitivo al Peperosa Café e in piazza della Bilancia, dalle 19, si balla all’apericena del Wally’s sui vinili mixati da dj Spato.
Concerto nella chiesa di Sant’Orsola
Domenica 14 dicembre alle 20.30 appuntamento da non perdere alla chiesa di Sant’Orsola, cornice del concerto di Natale, a cura di Lapam Campogalliano, con protagonista il Faith Gospel Choir, il coro diretto dal Maestro Nehemiah Hunter Brown, che porterà sul palco tutto il calore della musica gospel in un’intensa ed emozionante performance dal vivo.