controlli straordinari

Nella provincia di Modena "Locali Sicuri" grazie alla nuova attività dei Carabinieri

Nel giro di 24 ore sono stati già controllati 91 esercizi e 469 persone

Nella provincia di Modena "Locali Sicuri" grazie alla nuova attività dei Carabinieri
Pubblicato:

L'Arma dei Carabinieri di Modena ha dato inizio già dalle prime ore di ieri mattina al programma "Locali Sicuri", un nuovo progetto finalizzato a garantire maggiore ordine negli esercizi pubblici e maggiore sicurezza per tutti i cittadini.

"Locali Sicuri" in provincia di Modena

MODENA - Nel giro di 24 ore sono stati già controllati 91 esercizi, tra cui pub, ristoranti, bar, enoteche e simili; controllate 469 persone, di cui 145 risultate con precedenti; il tutto nell'ambito del nuovo programma dei Carabinieri "Locali Sicuri".

I controlli straordinari non hanno rilevato particolari criticità.

Squadre coinvolte

Il programma è attivo da ieri in tutta la provincia ha come obiettivo quello di mantenere l'ordine e rafforzare la sicurezza dei luoghi pubblici. 

Al lavoro ci sono i Carabinieri delle 41 Tenenze e Stazioni dipendenti delle 4 Compagnie della provincia di Modena, e gli equipaggi dei Nuclei Operativi e Radiomobile.

Maggiore sicurezza

Lo scopo dei militari è quello di tenere sotto costante controllo i pubblici esercizi e i luoghi di aggregazione, al fine di rintracciare persone sospette, ricercate o comunque ritenute pericolose per la comunità.

I provvedimenti

Nel caso in cui dai controlli dovessero emergere problematiche di un certo peso, in caso quindi di locali teatro di disordini o frequentati da soggetti pregiudicati e legati alla criminalità, sarà possibile l’applicazione di provvedimenti di sospensione della licenza d’esercizio, ai sensi dell’art.100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza ovvero delle altre misure previste dal  D.P.R. n. 616 del 1977.

Seguici sui nostri canali