Nuova palestra Polivalente: il Comune fa chiarezza
Il costo complessivo dell'opera non avrà nessuna variazione sul bilancio
A seguito di una notizia riportata su un quotidiano locale in data 14 novembre 2024 in merito al progetto della nuova Palestra Polivalente finanziata con risorse PNRR, e un cofinanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e dell’Ente, l’Amministrazione Comunale ha deciso di rettificare l'informazione
Nuova palestra
CARPI - Il Comune di Carpi precisa nella nota che diversamente da quanto riportato, non vi è nessun incremento del costo del progetto in quanto i 700 mila euro indicati altro non sono che risorse per cui l’Amministrazione ha operato un cambio di fonte di finanziamento.
Già previsti
Questi finanziamenti - precisa ancora la nota - erano già previsti all’interno del costo dell’opera e inizialmente a carico del bilancio comunale; tramite deliberazione di Consiglio Comunale, si è proceduto poi a coprire queste risorse tramite un mutuo a tasso zero attraverso il Credito Sportivo.
Stessa cifra
Il costo complessivo della struttura - conclude la nota - era di 4 milioni e .918.000 euro e questa resta di questa cifra, così come indicato nella delibera di Giunta n. 187 del 4 ottobre 2024 in cui si approva il progetto esecutivo dell’opera.