Attualità
la firma dell'accordo

Pavullo, confermata la realizzazione della rotonda al bivio di Serra

Le aree necessarie per la realizzazione dovevano essere acquisite entro il 31.12.2018, ma inspiegabilmente le procedure si erano arenate.

Pavullo, confermata la realizzazione della rotonda al bivio di Serra
Attualità Appennino, 20 Giugno 2022 ore 11:37

PAVULLO - La rotatoria al bivio Serra si farà, e ad annunciarlo è stato proprio il sindaco di Pavullo Davide Venturelli.

Confermata la realizzazione della rotonda al bivio Serra: l'annuncio del sindaco

"Grazie ad un incessante lavoro ed alla ripresa dei contatti con ANAS siamo riusciti a portare a casa la sottoscrizione della convenzione per la realizzazione di una rotatoria al bivio tra la Nuova Estense e la provinciale per Serramazzoni, un progetto che attendeva una svolta fin dal 2007, quando erano iniziati i dialoghi con ANAS su quest’opera.

Come Amministrazione siamo riusciti a risolvere una spinosa questione: le aree necessarie per la realizzazione, sulla quale si innesterà anche il nuovo tracciato di via Montebonello, dovevano essere acquisite entro il 31.12.2018, ma inspiegabilmente le procedure si erano arenate. Abbiamo ripreso subito la questione e faticosamente trovato le risorse mancanti per l’acquisizione delle aree ed i rogiti, concludendo l’iter nelle settimane passate."

Porre la parola fine ai numerosi incidenti mortali

"Ora si procederà con ANAS alla realizzazione del progetto esecutivo ed alla realizzazione, stiamo calendarizzando gli incontri ed ì sopralluoghi con i tecnici. Siamo orgogliosi di aver sbloccato un progetto così importante, che certamente favorirà la sicurezza su di un tratto stradale che ha visto davvero troppi incidenti, purtroppo anche mortali."

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter