Primavera con la neve in Appennino: caduti oltre 20 cm
La Provincia si è subito attivata per mantenere libere le strade e non creare disagi alla circolazione
Si è fatta desiderare in inverno, ma si sta facendo perdonare in primavera: questa notte ha regalato tanta neve in Appennino.
Primavera con la neve in Appennino
MODENA - Il manto bianco della neve è tornato a coprire l'Appennino modenese nella notte tra il 13 e il 14 aprile.
Precipitazioni importante sul Monte Cimone, ma risultato imbiancati anche strade e comuni di alta montagna tra cui Sestola, Pievepelago, Fiumalbo e Frassinoro.
Oltre 20 cm di neve si sono registrati fino al Passo delle Radici.
Provincia già al lavoro
I tecnici della Provincia si sono subito attivati per liberare le strade ed evitare disagi alla circolazione fin dalle prime ore di questa mattina.
Per tenere pulita la rete di oltre 900 chilometri di strade provinciali, la Provincia dispone di 165 mezzi di cui 115 spartineve, tutti di ditte private convenzionate; di questi 62 sono in montagna e 53 in pianura.
Mezzi spargisale
I mezzi spargisale sono 27 (13 in montagna e 14 in pianura), più nove di proprietà della Provincia, oltre a 14 mezzi “combinati” cioè sia spartineve che spargisale; a questi si aggiungono due turbine di proprietà della Provincia utilizzate in genere per tenere aperte le strade provinciali sul crinale nella zona di Frassinoro in particolare al passo delle Radici.