Rave Party di Modena, De Corato (FdI): "Assurdo assistere a eventi di questo tipo"
Il parlamentare già nel 2008 aveva presentato una proposta di legge per disciplinare, autorizzare o vietare i rave party
"Ringrazio il Ministro degli Interni Matteo Piantedosi per il grande lavoro svolto nelle ultime ore, soprattutto per il fatto di aver ordinato immediatamente lo sgombero del Rave party che si stava tenendo a Modena da due giorni e che, pochi minuti fa, finalmente si è concluso". Lo ha dichiarato l’ex Assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia, ora Onorevole di Fratelli d'Italia alla Camera dei Deputati, Riccardo De Corato. "Ringrazio, inoltre, le Forze dell’Ordine che grazie ad ore di trattative con i partecipanti del rave, sono riuscite a far abbandonare loro il capannone, senza alcuna resistenza".
Rave Party di Modena, De Corato (FdI): "Grazie al ministro"
"Assurdo assistere a eventi di questo tipo"
L'ex assessore lombardo, nel 2008, avevo presentato prima al Senato poi alla Camera, una proposta di legge firmata anche da altri parlamentari del centrodestra, per disciplinare, autorizzare o vietare i rave party. (CLICCA QUI PER LEGGERE LA PROPOSTA DI LEGGE).
"Come abbiamo visto in questi anni, nessun provvedimento è stato intrapreso al riguardo. E’ assurdo che ancora oggi, nel 2022, assistiamo ad eventi pericolosi di questo tipo. Come si possono spostare e concentrare 3000 persone provenienti da mezza Europa in un posto senza che nessuno se ne accorga, consentendogli ogni illegalità? Non c'è alcun intento persecutorio, ma è inaccettabile che migliaia di persone si ritrovino in un capannone per un'iniziativa senza annunciarla e denunciarla. La legge è uguale per tutti e tutti devono rispettarla, nelle modalità con cui si svolgono i raduni e nelle notifiche alla Questura!"