Attualità
la nota di hera

Rottura della condotta della rete di distribuzione di gas: evacuato e messo in sicurezza il perimetro

Nella mattinata di ieri, all’altezza dell’incrocio tra Viale Peschiera e Via Pia sono stati sospesi i lavori in corso per la fibra.

Rottura della condotta della rete di distribuzione di gas: evacuato e messo in sicurezza il perimetro
Attualità Sassuolo e Pedemontana, 21 Aprile 2022 ore 11:37

Pronto intervento della Polizia Municipale e Vigili del Fuoco, i danni sono stati limitati e controllati.

Danni alla condotta di distribuzione di gas

MODENA - Ieri mattina a Sassuolo, all’altezza dell’incrocio tra Viale Peschiera e Via Pia, si è verificata la rottura di una condotta della rete di distribuzione del gas.

Il guasto è stato causato dalle operazioni di posa della fibra ottica da parte di un’azienda terza che, nel corso degli scavi, ha danneggiato in modo consistente la tubatura.

L'intervento e l'evaquazione dell'area

I tecnici del Pronto Intervento di Inrete si sono subito recati sul posto e hanno dato avvio alle operazioni di messa in sicurezza, chiudendo le valvole a monte e a valle del tratto interessato dalla rottura. In questo modo, è stato possibile limitare la sospensione del servizio alle sole utenze dell’area limitrofa alla rottura.

Sul posto, data la forte entità della dispersione sono intervenuti anche la Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco che hanno provveduto all’evacuazione a titolo precauzionale di alcune palazzine poste in corrispondenza dell’incrocio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter