Sassuolo

Sassuolo, oltre 300 studenti partecipano ad Innovation Days

L'evento con gli alunni delle scuole del distretto ceramico: dalle aziende indicazioni sulle figure professionali ricercate al momento

Sassuolo, oltre 300 studenti partecipano ad Innovation Days
Pubblicato:

A Sassuolo oltre 300 studenti hanno preso parte ad Innovation Days, con indicazioni da parte delle aziende sulle figure professionali del settore.

Oltre 300 studenti partecipanti

Oltre 300 studenti delle scuole superiori di Sassuolo hanno partecipato alla quarta edizione di Innovation Days che si è svolta al Crogiolo Marazzi a Sassuolo.

Grande successo per l ’iniziativa di orientamento al lavoro e all’autoimprenditorialità promossa dal Comune di Sassuolo con il sostegno di Esmalglass Itaca Grupo e Vetri Ceramici, in collaborazione con Confindustria Ceramica e organizzata da Viceversa Aps e Uciim Modena-Sassuolo.

Incontro con manager e professionisti

Una giornata di incontro tra gli studenti di IV e V degli istituti superiori del distretto ceramico con manager di aziende e professionisti legati a realtà operanti nel territorio per raccontare con un taglio pratico il tessuto produttivo e le realtà attive sul territorio modenese.

Tra gli argomenti affrontati: le nuove professioni del Distretto Ceramico, lo sviluppo delle competenze chiave necessarie alla futura occupabilità, informazioni sulle occupazioni disponibili sul mercato attuale.

I progetti degli studenti

Ampio spazio è stato dato ai giovani, con sei gruppi di studenti che hanno presentato davanti al pubblico i propri progetti innovativi e socialmente responsabili.

Poi, nel corso dell'iniziativa, i rappresentanti delle varie aziende partecipanti hanno illustrato le figure professionali richieste al momento, così da dare anche indicazioni di massima agli studenti.

Seguici sui nostri canali