Se dovete telefonare al Tribunale di Bologna... vi risponde la Presidente
Privilegio? Purtroppo no, semplice mancanza di personale amministrativo
Se avete bisogno di richiedere informazioni al Tribunale di Bologna, sarà la Presidente in persona a fornirvele telefonicamente. Privilegio? Purtroppo no, semplice mancanza di personale amministrativo.
Al Tribunale di Bologna risponde al telefono la Presidente
BOLOGNA - Il Tribunale di sorveglianza di Bologna ha pubblicato una nota in cui ammette di star vivendo una carenza di personale amministrativo. Per questo motivo, dal 23 febbraio sarà la stessa presidente del tribunale di sorveglianza facente funzioni Manuela Mirandola a rispondere alle telefonate.
Allo stesso tempo però, in caso di impegni giurisdizionali e amministrativi il servizio potrebbe non essere sempre garantito e molte telefonate potrebbero comunque rimanere senza risposta.
Si cercano soluzioni
L'organo, dunque, è alla disperata ricerca di soluzioni per non lasciare i cittadini senza servizio e diverse figure si alterneranno dietro la cornetta con una divisione oraria ben precisa. Orari e turni che sono già stati comunicati a magistrati, avvocati, Camera penale e delegati sindacale del personale.
Gli orari del servizio
Ogni mercoledì nella fascia oraria 11.30-12.30 sarà, quindi, risponderà alle richieste la Presidente Mirandola, mentre la direttrice amministrativa del tribunale di sorveglianza Romana Quaranta risponderà al telefono ogni lunedì dalle 9.30 alle 12.30.