Strade modenesi in difficoltà per il maltempo. Preoccupante il livello del Tiepido
Il torrente ha superato il livello arancione
Dopo l'allerta arancione annunciata da Arpae e Protezione Civile, le strade modenesi cominciano ad essere colpite da frane e allagamenti dovuti al maltempo. Preoccupante, inoltre, il livello del Tipiedo che fa quasi presagire una esondazione.
Strade modenesi in difficoltà per il maltempo
MODENA - Le strade dell'Appennino sono le più colpite dal maltempo che si sta scagliando sul nostro territorio.
A Serramazzoni una frana che ha fatto crollare sulla strada fango e rocce, ha portato alla chiusura della strada provinciale 3 Via Giardini in località La Fontanina. Per fortuna non sono stati coinvolti veicoli o persone, e sono in corso le operazioni di messa in sicurezza.
L'allarme sui corsi d'acqua
Da qualche giorno è ormai attivo il monitoraggio dei corsi d'acqua nel territorio modenese. Preoccupano i livelli di Secchia, Panaro e Tiepido. In particolare, per quest'ultimo, la circolazione su strada Curtatona è stata interrotta ed è stato chiuso anche il relativo ponte.
Attualmente i livelli dei due fiumi in prossimità del capoluogo (Ponte Alto e Fossalta) sono in costante crescita e prossimi alla criticità arancione.
Preoccupante il livello del Tiepido
Il Tiepido, come anticipato, è quello che preoccupa più di tutti: i suoi livelli hanno superato la soglia arancione sia nel tratto collinare che in quello urbano. In matteinata si sono verificati allagamenti lungo la Nuova Estense (Statale 12) nel territorio di Maranello, all'altezza di Torre Maina.