A Modena Fiere

Torna Skipass, il più importante salone italiano dedicato alla montagna

Giunta alla sua 29esima edizione la manifestazione quest'anno sarà dedicata alla montagna in una ottica a 360 gradi

Torna Skipass, il più importante salone italiano dedicato alla montagna
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna a  Modena Fiere «Skipass», il più importante salone dedicato alla montagna giunto alla 29sima edizione: l’appuntamento è a ModenaFiere dal 27 al 29 ottobre 2023.

Per tre giorni

MODENA - La manifestazione sarà aperta al pubblico (i biglietti si trovano sul circuito Vivaticket a 12 euro) dalle 10 alle 20 venerdì 27 ottobre e sabato 28 ottobre, mentre la giornata conclusiva di domenica 29 ottobre vedrà gli stand aperti dalle 10 alle 19.

La fiera avrà un tema in comune ovvero «una montagna di passioni» che  riassume il tema della tre giorni, punto di riferimento per gli amanti della montagna e degli sport invernali.

Diversi atleti

Come da tradizione la Fisi, Federazione Italiana degli Sport Invernali, porterà in città  come di consueto gli atleti delle squadre nazionali ad incontrare tifosi e appassionati: domenica alle 12 ci sarà la votazione dell’atleta dell’anno Fisi, che vede in gara i finalisti Marta Bassino (sci alpino), Lisa Vittozzi (biathlon) e Simone Deromedis (ski cross), nello stand federale denominato «Rifugio» sabato e domenica si potrà assistere in diretta alle gare di Coppa del Mondo di sci in programma a Sölden e all’ingresso della Fiera ci sarà il truck del laboratorio mobile della squadra italiana di biathlon.

Si possono provare più sport

Una particolare attenzione verrà data alla montagna in ogni stagione dato che  la neve è sempre meno copiosa. Si parlerà dunque di attività su due ruote, trekking e arrampicata  Diverse le attività che si possono provare a SkiPass, con particolare attenzione alle famiglie: arrampicata, gare di velocità, pattinaggio, skiroll, percorsi avventura o in e-bike e ponti tibetani, ma anche il corso per skiman.

Stand regionali

Stand promozionali saranno dedicati all’Emilia-Romagna, ma anche alla Toscana, al Trentino, Valle d’Aosta, Lazio, Calabria, le Montagne di Lombardia, il territorio austriaco della Carinzia e, per la prima volta, la Val Comelico.

Seguici sui nostri canali