Tutti gli appuntamenti del 2 agosto a Modena e provincia
Ai Giardini pubblici di Finale Emilia atteso concerto con le Swingeresse con un repertorio di musiche anni 30 fino ai giorni nostri
Altri appuntamenti per questa sera: all'Estivo di Modena viene proiettata la commedia italiana "I migliori anni", mentre a Fellicarolo di Fanano suggestivo concerto per voce e organo
Appuntamenti del 2 agosto a Modena e provincia
MODENA – Siamo arrivati al primo mercoledì di agosto. Ecco gli appuntamenti da non perdere a Modena e dintorni.
MODENA – Un film per ridere
Un film per ridere e riflettere sull'umanità e sul lato oscuro delle feste comandate: “I migliori giorni” è in programma mercoledì 2 agosto alle 21.15 al SuperCinema Estivo di Modena, all’interno della campagna nazionale “Cinema Revolution” che consente di accedere all’arena con un biglietto unico di ingresso a 3,50 euro e della rassegna “Accadde domani: un anno di cinema italiano” in collaborazione con Fice Emilia-Romagna.
Gli attori Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo tornano insieme sul grande schermo, questa volta uniti anche nella regia, per raccontare in quattro episodi il Natale, il Capodanno, San Valentino e l’8 Marzo, presentandosi come una fotografia della società moderna che, durante le festività, deve fare i conti con le proprie nevrosi, il mondo social, le convenzioni e le immancabili rivalità familiari. Il tutto condito dal linguaggio ironico e amaro della commedia all’italiana
Ad agosto e settembre inizio proiezioni alle 21.15. Il biglietto unico costa 6,50 euro.
FINALE EMILIA – Ai Giardini un quintetto swing tutto al femminile
Il terzo appuntamento con la rassegna “Finale Emilia Città della Musica”, è uno spettacolo da non perdere: mercoledì 2 agosto, alle ore 21.30, nei giardini pubblici De Gasperi, si esibiranno le Swingeresse, nello loro prima data in Emilia-Romagna.
Le Swingeresse, recentemente ospiti anche nel Videobox di Viva RaiDue con Fiorello e di "Non stop now" sempre su RaiDue, sono un quintetto swing tutto al femminile, con un repertorio che spazia dagli anni 30 ai giorni nostri. Capaci di riarrangiare i brani proposti in chiave swing, talvolta con un pizzico di ironia, Francesca Bartoli (pianoforte e voce), Daniela Origlia (batteria), Daniela Belleudi (voce), Rossana Canta (voce), Cinzia Zanellato (voce), si esibiscono in abiti ed acconciature anni Cinquanta, coinvolgendo e trascinando il pubblico durante i concerti.
MODENA – Bondoneon e chitarra per un concerto raro
Nuovo appuntamento con il Salotto in San Pietro a Modena nell'omonima via del centro storico . Alle ore 21 di mercoledi 2 agosto Los Maestros – Emozioni latine. Un concerto raro e affascinante che vede protagonista il Maestro Fabio Furia al Bandoneon con Alessadro Deiana alla chitarra.
Gli appuntamenti in Chiostro San Pietro sono ad ingresso con offerta libera minimo 5 euro a sostegno del Progetto di Restauro del Chiostro di San Pietroi “Adotta una colonna”. In caso di maltempo i concerti saranno effettuati presso la Sala di Santa Scolastica sempre nel Chiostro di San Pietro.
CASTELNUOVO RANGONE – Arrivano le marionette
Mercoledi 2 agosto in Via Roma a Castelnuovo Rangone alle ore 21 VARIETÀ PRESTIGE Spettacolo di marionette di Francesca Zaccarato Per la rassegna “Burattini in Piazza”. A cura di I Burattini della Commedia. L'iniziativa è ad accesso libero e gratuito.
FELLICAROLO DI FANANO – Concerto per organo e voce
E’ in programma per mercoledì 2 agosto, alle 21, un suggestivo concerto per organo e voce a Fellicarolo di Fanano nella chiesa di San Pietro Apostolo. Sul palco, il soprano Silvia Martinelli e l’organista Andrea Trovato in un repertorio variegato che spazia dal barocco da Bach e Mozart a compositori più recenti come Gounod e Vittadini. Il concerto, che fa parte della rassegna “ArmoniosaMente”, inizia alle 21 ed è a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.